Attualità
Grignasco visita alle grotte con musica e degustazione: le foto
Grignasco visita alle grotte di Ara tra musica, poesia, storia e scienza.
Grignasco visita alle grotte
Poesia, scienza, storia, i prodotti locali: le grotte di Ara al centro di un evento multitematico sabato. In occasione dell’anno internazionale delle grotte e del carsismo è stato proposto un evento che ha coinvolto molteplici partecipanti. Tre guide hanno condotto gruppi di persone alla visita degli antri nel monte Fenera. Sono state illustrate le caratteristiche e le peculiarità locali e in molti sono rimasti meravigliati dalla straordinarietà della natura.
Fai scorrere le immagini per vedere tutte le fotografie
LEGGI ANCHE: Sre Grignasco inaugura i nuovi mezzi per il trasporto degli utenti. Le foto
Poesia e degustazioni
Gli amanti delle poesie hanno poi avuto modo di seguire la lettura di componimenti nella cornice della chiesa parrocchiale di Sant’Agata.
Protagonista della scena è stata l’associazione “I Cabarettanti” che ha coinvolto gli iscritti in un viaggio tra parole e il paesaggio del Monte Fenera. Tra i presenti anche alcune ragazze con i costumi tipici valsesiani. Spazio inoltre alla degustazione di prodotti locali in collaborazione con gli studenti dell’Istituto alberghiero di Varallo. Alcune aziende della zona infatti hanno presentato ai partecipanti vini e prodotti locali.
L’organizzazione
In prima linea, tra gli organizzatori dell’evento, oltre all’Ente di gestione delle Aree protette della Valle Sesia anche la Pro loco di Grignasco. Il sodalizio guidato da Giuseppina Baragiotta, anche attraverso i social, ha voluto ringraziare tutti i partecipanti e coloro che hanno lavorato per la buona riuscita della manifestazione.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook