Seguici su

Attualità

Gruppo volontariato Grignasco in aiuto alle famiglie in difficoltà

Pubblicato

il

Gruppo volontariato Grignasco si conferma un punto di riferimento per le persone in difficoltà.

Gruppo volontariato Grignasco, le attività

Proseguono le attività del Gruppo volontariato di Grignasco a favore delle persone in difficoltà. Particolarmente “gettonati” il Guardaroba e il Centro aiuto famiglie. Nei giorni scorsi il sodalizio si è riunito per fare il punto sulle attività dei mesi passati. «Siamo soddisfatti della partecipazione da parte dei componenti del gruppo – commenta Elvio Sagliaschi, referente della realtà solidale -. Abbiamo parlato della cessazione di due realtà ovvero l’animazione nelle case di riposo e del doposcuola. In seguito si è preso in considerazione l’operatività del Guardaroba e del Centro aiuto famiglie».

Meno richieste

Parecchie le persone che si appellano al personale a disposizione nei locali dell’ex stazione. «Il servizio funziona molto bene – commenta il referente -, e possiamo contare anche su un bel gruppo di volontari».
Nel corso dell’incontro si è anche parlato degli aiuti messi a disposizione delle famiglie bisognose. E’ emerso che rispetto al 2020, le richieste sono leggermente diminuite. «Lo scorso anno abbiamo ritirato 114 quintali di generi alimentari, distribuiti in 1533 borse a disposizione di 136 persone, per un totale di 46 famiglie – conclude Sagliaschi -. Rispetto ai dati su scala più ampia, nel nostro piccolo abbiamo registrato un calo lieve nelle richieste di aiuto alimentare. Non indaghiamo i motivi, ciò che per noi è importante è la quantità di persone da supportare. Ricordiamo infine che come avevamo annunciato nelle precedenti settimane attualmente assistiamo a livello alimentare 18 emigrati ucraini».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *