Seguici su

Attualità

Il comitato carnevale di Serravalle ha rinnovato la sede

Pubblicato

il

Nuovo look per la sede del Comitato carnevale di Serravalle e intanto si lavora per i prossimi eventi tra cui il carnevale 2022.

Il comitato carnevale di Serravalle ha rinnovato la sede

Nei giorni scorsi il Comitato carnevale ha concluso i lavori nella sede di piazza Tirondello. Molteplici gli interventi eseguiti, sia all’interno che all’esterno della struttura. Il risultato è stato particolarmente apprezzato dai serravallesi, che hanno potuto vedere i nuovi locali alla cena di sabato 20 ottobre.

Il “restyling” è piaciuto anche in Comune, e in un recente video messaggio l’amministrazione ha ringraziato il sodalizio per l’impegno profuso nel dare un nuovo volto allo stabile (di proprietà comunale).

LEGGI ANCHE: Comitato carnevale Serravalle ripulisce l’area attorno a Sant’Euseo

Gli interventi eseguiti

«Per quanto riguarda l’esterno abbiamo rifatto l’intonaco che non era più in ottime condizioni – spiega Daniele Bovolenta, presidente del sodalizio –. In un secondo momento si è provveduto alla ritinteggiatura delle pareti. Altri lavori sono stati poi apportati agli interni».

«Lo scopo di questi interventi non era solo estetico. Oltre ad aver ritinteggiato la sede e risistemato l’ingresso, abbiamo scelto di intervenire per ridurre l’inquinamento e risparmiare energia. Quindi abbiamo rifatto l’impianto elettrico e sostituito il riscaldamento con un nuovo sistema, più moderno e meno inquinante. Ringraziamo il Comune che ci ha dato un contributo importante per i lavori di manutenzione».

Ora si pensa a nuovi appuntamenti

Sede nuova e nuovi eventi per il Comitato serravallese. «A novembre proporremo una nuova cena a tema – annuncia il presidente del sodalizio -. E a dicembre ci sarà il pranzo natalizio. Prossimamente daremo maggiori dettagli».

«In teoria, dovremmo anche riuscire a organizzare il carnevale per l’edizione 2022 con un evento extra. Ma anche in merito a questi appuntamenti stiamo ancora pianificando il programma e a gennaio del prossimo anno dovremmo riuscire a illustrare agli organi di stampa la rassegna che vorremmo concretizzare».

In foto un momento della cena nei rinnovati locali del Comitato carnevale.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *