Attualità
La Ponti di Ghemme protagonista a Cibus
Anche l’azienda a Cibus. Ghemme, Ponti diventa società benefit
La Ponti di Ghemme protagonista a Cibus
La nota azienda ghemmese Ponti ha partecipato all’esposizione Cibus di Parma, dal 3 al 6 maggio. Si tratta dell’evento di riferimento dell’agroalimentare italiano, con oltre 60mila visitatori e 3.000 aziende espositrici.
I temi di questa edizione hanno riguardato i rapporti tra industria e distribuzione, il ruolo della filiera agricola per la redditività delle imprese, la ristorazione del futuro e il ruolo dei prodotti Dop e Igp negli assortimenti. Giacomo Ponti, amministratore delegato del gruppo Ponti, ha illustrato l’impegno della sua famiglia per la sostenibilità, in un piano triennale di investimenti, incentrato su tre punti strategici; il benessere delle persone, la protezione del territorio e la sostenibilità nel ciclo di vita del prodotto.
«Siamo felici di essere tornati in presenza ad un evento simbolo del Food e del Made in Italy – dichiara Ponti – Vogliamo contribuire alla ripresa economica del settore, attraverso proposte rivolte al futuro e all’innovazione, come la riduzione della plastica degli imballaggi o la modernizzazione degli impianti. Siamo diventati società benefit, una forma giuridica che ci impegna nell’avere un impatto positivo sulla società e sull’ambiente».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook