Attualità
Liceo Borgosesia chiude l’anno coi “Ludi gaudenziani”
Liceo Borgosesia la fine della scuola celebrata con i giochi sportivi.
Liceo Borgosesia i giochi
Al liceo “Gaudenzio Ferrari” di Borgosesia tornano i Ludi Gaudenziani. Si tratta della quarta edizione. Le gare sono state disputate venerdì 8 sul campo dell’oratorio di Borgosesia. L’organizzazione è stata curata dai rappresentati d’istituto Elena Basla e Giacomo Preti assieme alle professoresse di educazione fisica Katia Panizzo e Sabrina Imazio. A dare il via alle competizioni l’accensione del braciere da parte dello studente Francesco Rondone della classe quarta SA.
Le gare
I corsi del liceo si sono affrontati nelle prove sportive che caratterizzano l’evento: “mundialito”, corsa a coppie con caviglie legate, tiri a canestro a coppie legate, volley e tiro alla fune. A imporsi sugli altri corsi è stato il corso SB, che ha superato il corso B di un solo punto. Il torneo di volley ha occupato gran parte della giornata e ha raccolto il maggior numero di studenti partecipanti, ma la sfida finale si è giocata sul tiro alla fune.
La premiazione
La giornata si è conclusa con le premiazioni e con il simbolico gesto della consegna delle corone d’alloro al ragazzo e alla ragazza (Sara Perolio e Lorenzo Bertoncini, della terza SB) più anziani del corso vincente. La scuola ringrazia «don Giovanni Bossi della parrocchia di Agnona per il braciere, la Croce rossa che ha svolto il servizio di assistenza, don Massimiliano che ha concesso l’utilizzo del campo dell’oratorio e gli studenti che si sono resi disponibili come membri dello staff per l’organizzazione».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook