Seguici su

Attualità

Loro Piana regala macchinario che processa 20 tamponi all’ora

Pubblicato

il

Loro Piana regala macchinario che processa 20 tamponi all’ora. Una donazione della famiglia e dell’azienda a favore del territorio: servirà Valsesia, Vercellese e non solo. In più, 10mila test con reagenti.

Loro Piana regala macchinario che processa 20 tamponi all’ora

Si inaugura domani, 24 aprile, il nuovo macchinario di diagnostica molecolare di ultima generazione, GeneXpert XVI prodotto dall’americana Cepheid, per l’analisi in contemporanea di 20 tamponi all’ora in automatico grazie alla solidarietà della famiglia e dell’Azienda Loro Piana, attraverso i due rispettivi fondi attivi in Fondazione Valsesia Onlus. Un fiore all’occhiello per il laboratorio di medicina molecolare dell’ospedale Sant’Andrea di Vercelli, un nuovo tassello per rafforzare la sanità territoriale. Un risultato di grande valore che è frutto del solido legame della famiglia e dell’azienda Loro Piana al territorio e di un lavoro di squadra sinergico e condiviso fra donatori, Fondazione Valsesia Onlus, enti ed Asl.

Servirà anche in futuro

Alla base c’è una visione di ampio raggio che guarda alle opportunità pratiche andando oltre a questa fase di emergenza contingente per essere utilizzata anche in seguito per sofisticate analisi mediche, con l’obiettivo di dare continuità alle risorse messe in campo a beneficio delle comunità locali.

In aggiunta, anche 10mila tamponi con i reagenti

La donazione del macchinario di analisi diagnostica rapida GeneXpert XVI è integrata, sempre dono della famiglia e dall’azienda Loro Piana, dai primi altri 10.000 tamponi con i relativi reagenti, più 500 tamponi donati dall’azienda bresciana Copan leader di settore a Fondazione Valsesia Onlus, in arrivo, per essere pronti a ripartire in sicurezza nella prossima “fase 2”, pensando al futuro di queste valli con fiducia e positività, alimentando la cultura del dono non solo legato all’emergenza ma come valore imprescindibile di comunità.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *