Attualità
Medici di base al corso: domani guardia medica anche di giorno in Valsesia
Medici di base al corso di aggiornamento: domani (venerdì) molti ambulatori resteranno chiusi, guardia medica attiva anche di giorno in Valsesia e nel Vercellese
Medici di base assenti per il corso: domani ci si può rivolgere alla guardia medica
I medici di base fanno un corso e nell’Asl Vercelli viene attivata in via straordinaria la guardia medica anche in pieno orario diurno, in sostituzione dei medici titolari. Domani (venerdì) in via eccezionale, sarà infatti attivata dalle 8 alle 20 la guardia medica nelle sedi dell’Asl di Santhià, Cigliano, Gattinara, Borgosesia e Varallo. Tale attività è stata prevista per consentire ai medici di medicina generale la partecipazione ad un importante corso di aggiornamento obbligatorio per attribuire agli ospedali di Vercelli e Borgosesia il titolo Unicef di “Ospedale amico del bambino”.
Iniziativa per riqualificare il territorio
«Si tratta – dicono dall’Asl Vercelli – di un’iniziativa che qualifica i nostri servizi e per la quale ringraziamo tutti i professionisti che stanno lavorando al completamento di tale percorso. In questa giornata i cittadini che avessero bisogno del medico troveranno, dunque, aperti i servizi di continuità assistenziale (guardia medica)».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook