Seguici su

Attualità

Mosaico in 23 lastre accoglie i turisti a Parone | LE FOTO

Pubblicato

il

Mosaico in 23 lastre accoglie i turisti all’ingresso della frazione.

Mosaico in 23 lastre accoglie i turisti a Parone

Parone, le sue località e i suoi luoghi più suggestivi riuniti in un “mosaico turistico” che dà il benvenuto a chi arriva in paese. È stato realizzato sabato 27 giugno all’ingresso della frazione il progetto messo a punto dall’architetto Pietro Bondetti, vice sindaco di Varallo, e originario di Parone.
Scorri la galleria di foto.

Punti d’interesse

Sulla facciata di una casa privata che si affaccia sulla piazza del paese sono state collocate una serie di lastre in alluminio che indicano le località e i luoghi d’interesse del paese. Ventitré lastre fatte realizzare dalla Pro loco Parone e che, in occasione della festa patronale, sono state disposte sulla parete della suggestiva casa in sasso.

Festeggiata la patronale

Nel fine settimana la frazione ha vissuto la sua tradizionale festa patronale “con lo spirito di sempre”. Venerdì 26 giugno ben 27 torte di pane sono state cotte nel forno del paese, domenica la messa solenne è stata celebrata dal prevosto don Roberto Collarini in ricordo di don Armando Avondo e degli altri sacerdoti che hanno prestato servizio nelle chiese paronesi in passato.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *