Seguici su

Attualità

Musica, giochi e gastronomia: Quarona aspetta la prima edizione del Riverside Festival

Pubblicato

il

Musica, giochi e gastronomia nel programma del Riverside Festival: l’evento nel fine settimana dal 17 al 19 giugno.

Musica, giochi e gastronomia

Manca una settimana al Riverside Festival: l’evento animerà il Gabbio di Doccio nel fine settimana dal 17 al 19 giugno. Le tre giornate saranno scandite da appuntamenti musicali, sportivi e gastronomici per una manifestazione che punta a diventare un evento di grande richiamo ed evento fisso dell’estate valsesiana.
Il programma è completo. «Si inizia venerdì 17 – spiega il sindaco Francesco Pietrasanta -, la musica sarà protagonista il venerdì e il sabato, lo sport prenderà il via sabato pomeriggio, con i tornei a squadre sui campi da gioco gonfiabili, che si concluderanno domenica. E per tutti i giorni sarà attivo un servizio di ristoro con street food. E’ una iniziativa che si colloca perfettamente nel contesto di rilancio della Valsesia che stiamo attivamente mettendo in campo in sinergia con altri Comuni e con l’Unione montana per valorizzare il territorio e renderlo sempre più accogliente per i residenti e attraente per i visitatori. Con ottimi riscontri, direi: la valle è sempre più richiesta e frequentata, abbiamo avuto un aumento di residenti e stiamo lavorando per potenziare l’offerta di iniziative in vista dell’estate».

Le attività

Il programma musicale si aprirà venerdì sera con il concerto della Rocketti band con il tributo a Vasco Rossi, seguito dalla musica di dj Laru. Sabato, dalle 14, si alterneranno sei band per una maratona musicale: sul palco saranno Mondo Toon, Moon Secret, Checkmate, Garaoo, Colpo di Coda e Nigiri Funk. Concerto serale con “The pop rock show”, e chiusura con Delpo dj. I tornei sportivi proporranno tornei originali e divertenti, dai più classici beach volley e calcio balilla umano ai nuovi bungee-run western, last-one standing e “babbiu’s game”, oltre al primo torneo di braccio di ferro organizzato dall’associazione “Corpo e mente” di Borgosesia. «Sport non molto usuali, ma sicuramente divertenti, nello spirito dell’evento che è quello di offrire sano divertimento ai giovani e di coinvolgere tutto il territorio» commenta Pietrasanta. I giochi avranno inizio alle 14 di sabato e proseguiranno con finali e premiazioni nel pomeriggio di domenica. Per questi, le iscrizioni (costo di 180 euro a squadra di sei concorrenti) vanno rivolte con mail a riversidequarona@gmail.com o whatsapp 340.2905.329; per il torneo di braccio di ferro iscrizioni al numero 347.5849.487 (Leonardo). Lo street-food sarà assicurato dalla Pro loco Quarona, dal Comitato festeggiamenti Doccio e Fei e dal rione Agnona.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *