Attualità
Oasis premia la fotografia naturalistica con l’Oasis Photo Contest
Oasis photocontest è un premio di fotografia promosso dalla rivista Oasis e dall’Associazione italiana turismo. Iscirzioni entro il 31 dicembre.
Sei tornato da un viaggio e hai scattato delle belle immagini? Hai fatto una foto ai tuoi amici a quattro zampe? Hai immortalato scorci e panorami del tuo territorio? Mostra le tue immagini a una giuria composta da alcuni tra i più grandi fotografi internazionali e misurati con i migliori interpreti della fotografia naturalistica.
È quanto prevede il premio di fotografia “Oasis photocontest”, promosso dalla rivista Oasis e dell’Associazione italiana turismo naturalistico. Per iscriversi c’è tempo sino al 31 dicembre. Le immagini saranno giudicate da una giuria internazionale di grandi fotografi, composta da Paul Souders (Stati Uniti), Luis Sandoval (Messico), Guo Jing (Cina), Norbert Rosing (Germania), Joe Petersburger (Ungheria), Sergio Pitamitz (Francia), Mosè Franchi (Italia) e Gianfranco Corino (Italia).In palio centinaia di premi, per un valore complessivo di oltre 30mila euro, in denaro o in viaggi, con destinazioni di interesse naturalistico.
Le mille immagini più belle entreranno inoltre a far parte del catalogo del concorso, prestigioso volume stampato in doppia lingua italiano – inglese. Senza dimenticare la mostra del concorso, che per tutto il 2016 farà tappa nelle principali città italiane; un evento che lo scorso anno ha registrato la presenza di oltre 350mila visitatori. A maggio del prossimo anno, nel corso di una festa in programma a Chiaverano, saranno consegnati premi e riconoscimenti a tutti i fotografi entrati a far parte della classifica regionale.
Le nove sezioni in concorso consentono la partecipazione di immagini con i soggetti più svariati. Si va dai classici paesaggi alle immagini di natura dedicate a uccelli, mammiferi o insetti, dalla sezione vegetale con piante e fiori a quella dedicata a gente e popoli, fino alla sezione “Amici di casa”, per chi vuole cimentarsi fotografando il proprio animale domestico, cani, gatti, criceti, pappagalli, ma anche mucche, galline e cavalli. Anche i più giovani hanno modo di partecipare. Il concorso include infatti anche una sezione “baby”, per i bambini fino a 13 anni, e una sezione “junior”, per i ragazzi dai 14 ai 18 anni.
Iscrizioni e invio delle immagini direttamente dal sito del concorso: www.oasisphotocontest.com
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook