Seguici su

Attualità

Oggi Borgosesia ”blindata”: attesi fino a 300 ultras del Como

Pubblicato

il

E’ una tifoseria notoriamente “calda”: previsti parcheggi e tribune separate, oltre alla presenza di decine di poliziotti

Da Como sono attesi dai 200 ai 300 tifosi, un pubblico notoriamente “caldo”. Per questo la partita in programma oggi a Borgosesi sarà delicata anche per l’ordine pubblico. Tra l’altro, si gioca domenica e non al sabato (come avrebbero voluto le due società) proprio su richiesta della Questura, che in caso di anticipo di 24 ore non avrebbe avuto un numero sufficiente di agenti da inviare a Borgosesia, in quanto di servizio al match di serie B tra Pro Vercelli e Bari.

Da evitare tutti i contatti tra le due tifoserie: gli spettatori valsesiani dovranno parcheggiare la loro auto in piazza Don Ravelli e potranno guardare la partita soltanto dalla tribuna centrale. Quella dietro la porta sarà invece interamente riservata al pubblico comasco, che posteggerà sul piazzale del palazzetto dello sport. In questa stagione i comaschi sono stati già una volta protagonisti di scontri, nel derby del 10 settembre contro il Varese. Ma tra le due fazioni la rivalità è storica, mentre con il Borgosesia non ci sono mai state sfide ufficiali di campionato.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook