Attualità
Oratorio Grignasco ripulito e colorato dai ragazzi
L’oratorio di Grignasco ripulito e decorato grazie all’impegno di un gruppo di ragazzi.
Oratorio Grignasco ripulito e colorato dai ragazzi
“Mentre aspettiamo di riaprire l’oratorio lo stiamo decorando per voi”. Questo slogan dice tutto, o quasi, di quello che sta succedendo in queste settimane nei locali della struttura parrocchiale di Grignasco, dove un gruppo di giovani sta ripulendo e dando un’immagine più vivace alle varie sale.
Chiara, Lucia, Marta e Federico Barbero, Agnese Lot, Romy Mouyane, Calogero Vaccaro, Chiara Valsecchi, Chiara Iulini e Alice Erasmi, di età compresa tra i 14 e i 17 anni, dalla fine della scuola si sono messi d’impegno, dedicando un giorno della settimana per migliorare l’aspetto dell’oratorio del loro paese.
Un ambiente ancora più bello
Il gruppo è partito con l’idea di dare una risistemata generale e poi ha deciso di decorare i vari ambienti. Sulle scale, per esempio, sono state collocate delle farfalline di carta legate da un filo trasparente, quindi sono state realizzate anche sette tele di diversi colori per la stanza di San Francesco e Santa Chiara.
In fase di ultimazione anche una cornice con bicchieri di carta colorati, che conterrà le foto più belle delle ultime edizioni del Grest. E tra un colpo di pennello e l’altro, il gruppo di volenterosi ha approfittato dell’occasione per cucinare e fermarsi in oratorio a mangiare in compagnia.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook