Attualità
Paese delle Lanterne anima le strade di Quarona | Le foto
Paese delle lanterne trasforma Quarona in attesa del Natale: presenti hobbisti, associazioni e realtà del territorio.
Paese delle lanterne la festa
Settima edizione per la giornata di mercatini natalizi “Il paese delle lanterne” a Quarona. Presenti bancarelle di artigiani e hobbisti, associazioni di volontariato, l’oratorio parrocchiale e animazione per i bambini. L’evento si è aperto domenica mattina, per concludersi nel pomeriggio al salone Sterna con uno spettacolo dell’associazione “Volere danzare”. Le bancarelle sono state allestite in piazza Combattenti e lungo corso Rolandi, fino alla rotonda della Beata Panacea.
Fai scorrere le immagini per vedere tutte le fotografie
Pranzo all’aperto
Dall’ora di pranzo al pomeriggio alcune associazioni quaronesi hanno preparato pasti caldi, dando la possibilità di mangiare seduti in piazza o passeggiando lungo le bancarelle. Nel primo pomeriggio è comparso anche Babbo Natale a salutare le famiglie di Quarona e ha distribuito caramelle ai bambini. L’oratorio ha messo in vendita anche il calendario parrocchiale
Il presepe
Un’altra chicca del “Paese delle lanterne” è stato il presepe automatizzato, realizzato da Giorgio Beltrametti e Michelino Labbate. L’installazione è esposta in piazza Libertà, dietro all’asilo Zuccone, ed è visitabile tutti i pomeriggi dalle 15 alle 18.30 (nei festivi anche la mattina, dalle 10 alle 12). Ci sono voluti quattro mesi per realizzarla ed ora rimarrà esposta in maniera permanente.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook