Attualità
Palazzetto dello sport di Ghemme si chiamerà ancora PalaPonti
Palazzetto dello sport è ancora “PalaPonti”: l’azienda rimane sponsor della struttura.
Palazzetto dello sport, il nome
Non cambierà nome il Palazzetto dello sport a Ghemme. La struttura si chiama ancora PalaPonti ed ha ancora come sponsor l’omonima azienda di Ghemme. Nelle scorse settimane infatti era stata indetta dal Comune una gara per l’intitolazione della struttura, che avrebbe portato il nome dello sponsor vincitore. Gara che è stata vinta ancora dalla ditta Ponti e quindi la struttura non ha cambiato nome.
Le associazioni
L’offerta era di 15.372 euro, Iva compresa. «Per fortuna Ponti ha rinnovato – afferma l’assessore Franco Gioria – ed il palazzetto sarà utilizzato oltre che dalla Nuova Pallacanestro Ghemme, anche da altre società di pallavolo o comunque da altre società sportive che eventualmente saranno interessate ad usufruire degli spazi interni. Per quanto riguarda le utenze rimarranno a carico del Comune di Ghemme, ma la società Nuova Pallacanestro paga un canone d’affitto di 3000 euro annui», conclude l’assessore.
L’intitolazione
Il Pala Ponti è stato inaugurato ed intitolato, con una delibera del 2000, al cavalier Guido Ponti.
Oltre alla Nuova Pallacanestro Ghemme, il palazzetto è stato utilizzato anche per i veglioni di Capodanno del Comitato carnevale di Ghemme e in ultimo per le premiazioni della competizione Brutal Trail, la corsa podistica fra i vigneti. Qualche anno fa era stato utilizzato anche dalle squadre di tennis da tavolo.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook