Attualità
Portula dopo 44 anni chiude Acconciature Daniela
Portula dopo 44 anni chiude Acconciature Daniela: «Io mi fermo, passo il testimone a chi vuole».
Portula dopo 44 anni chiude Acconciature Daniela
Nel suo salone a Portula sono passate generazioni di clienti. Daniela Martinetti dello studio “Acconciature Daniela”, tra qualche mese chiuderà la saracinesca dopo quasi mezzo secolo di attività ininterrotta con forbici e pettine in mano. Martinetti ha iniziato da subito questo mestiere e ha poi aperto il negozio di Granero, a un centinaio di metri dalla sua abitazione, 44 anni fa.
LEGGI ANCHE: Portula guariti gli ultimi due ospiti: “L’albero” torna alla normalità
Chiudere entro fine anno
«Ho deciso di fermarmi qui – spiega Martinetti – anche se mi piace e la passione continua ad esserci, ormai ho 65 anni e mi stanco più di prima, e poi mi sembra giusto dedicarmi a qualcosa d’altro. Questo passo non è dovuto alle conseguenze del lockdown di questi mesi, semplicemente è un passo da fare. Ora lavoro con mia figlia Erica, ma l’intento è quello di chiudere a fine anno. Se trovassi qualcuno che vuole prendere in mano questa attività potrei affiancarlo e terminare anche prima. Bisognerà vedere se ci saranno persone interessate».
Negozio in affitto o in vendita
Ora, prima di chiudere per sempre la saracinesca Martinetti ha messo il suo negozio in affitto o in vendita, sperando che qualcuno si faccia avanti. «È un lavoro che mi ha dato molte soddisfazioni – conclude la parrucchiera – sono partita da zero nel negozio e l’ho visto crescere e mi è sempre piaciuto molto, mi sentivo a casa. Mi spiace lasciare le clienti, molte delle quali sono mie amiche nella vita, ma è arrivato il momento di fermarmi e tra qualche mese mi godrò la mia pensione. È davvero giusto così».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook