Attualità
Portula premia i migliori addobbi di Natale: le foto
Portula premia gli addobbi natalizi più belli e consolida il legame con Visso.
Portula premia gli addobbi
Seconda edizione per “Addobbiamo il nostro paese” a Portula. L’iniziativa natalizia è stata curata dalla Pro loco in collaborazione con l’organizzazione di volontariato “Orsi nel mondo”, la Protezione civile e con il patrocinio del Comune di Portula. A giudicare gli addobbi esterni che sono stati allestiti dai cittadini nelle varie frazioni, è stata una giuria composta da rappresentanti delle associazioni curatrici, da amministrazione comunale, da un pensionato e da due diciottenni del paese. Ma a votare è stata anche una giuria di Visso in provincia di Macerata, paese terremotato che è molto legato a Portula. Erano presenti, anche se non come membri della giuria, Babbo Natale e la Befana.
I vincitori
Il concorso per l’albero di Natale, presepe, luminarie o addobbo più originale e creativo ha coinvolto numerosi portulesi. Per partecipare era necessario inviare alcune fotografie degli allestimenti. Le immagini sono state pubblicate sulla pagina Facebook “Sei di Portula” e sono state esposte nella vetrata dell’edificio comunale.
Soddisfazione da parte dei curatori che ringraziano i partecipanti al particolare concorso natalizio. Dopo la proiezione dei vari addobbi la giuria ha votato e ha decretato i tre vincitori. Il primo posto è andato a Pamela Prina, il secondo posto invece è stato assegnato a Roberto Scalcon e il terzo a Laura Ugo. In questi giorni ai vincitori il sindaco Fabrizio Calcia Ros consegnerà le ceste che contengono prodotti che provengono dalle zone marchigiane terremotate.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook