Seguici su

Attualità

Prato Sesia premia i poeti “del castello”

Pubblicato

il

Prato Sesia premia i poeti "del castello"

Prato Sesia capitale della poesia: sabato la premiazione del concorso “Il castello di Sopramonte”.

Prato Sesia, la premiazione

È arrivato il momento di ritrovarsi per i poeti che hanno partecipato alla diciassettesima edizione del concorso nazionale di poesia “Il castello di Sopramonte”, organizzato dal Gruppo alpini di Prato Sesia e intitolato al professor don Antonio Guarneri, che ne fu presidente, oltre che ispiratore e fautore, e a Barbara Valsesia, sensibile poetessa, scomparsa prematuramente. La cerimonia di premiazione si terrà sabato nell’ampia palestra comunale messa a disposizione dall’amministrazione comunale, con inizio anticipato alle 14 a causa dell’alta partecipazione e per dar modo a tutti i poeti, premiati e segnalati, di leggere la loro composizione.

LEGGI ANCHE: Prato Sesia sistema la strada che porta a Cascina Spazzacamini

Le nuove penne

Poiché un’importante sezione del concorso è riservata alle Nuove Penne, i poeti in erba, i più giovani, incentivati a presentare le loro poesie grazie anche alla preziosa collaborazione degli insegnanti di classe, il comitato organizzativo del concorso, che fa capo all’infaticabile alpino Angelo Frasson, in accordo con la giuria, ha pensato di anticipare l’inizio della manifestazione alle 14, facendo iniziare le letture ai bambini pratesi, che saranno accompagnati dall’insegnante Anna Rizzo, ed ai giovanissimi.

Conferma della presenza

L’invito a partecipare, assicurando il rispetto di tutte le norme di sicurezza previste dai protocolli anti-Covid vigenti, è esteso a tutti, ma sarà richiesto di confermare la presenza, per poter predisporre i posti da assegnare. Alla cerimonia parteciperanno i rappresentanti degli enti organizzatori e patrocinatori: Rocco Guastella, capo gruppo degli Alpini di Prato Sesia, il sindaco di Prato Alberto Boraso, e alcuni ospiti. A tutti i poeti sarà donato il libro, impaginato e curato da Angelo Frasson, in cui sono racchiuse le poesie pervenute, che sarà distribuito anche alle biblioteche del territorio.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *