Attualità
Provincia di Biella: al via nuovi cantieri sulle strade
Provincia di Biella programma sette opere sulle strade della provincia.
Provincia di Biella, i lavori
Sette cantieri in programma sulle strade della provincia di Biella. Lo riporta La Provincia di Biella. Per tre di essi si è già chiusa la gara di affidamento dei lavori. Si tratta della manutenzione straordinaria dei cavalcaferrovia lungo la linea ferroviaria Biella-Novara, del ripristino del corpo stradale lungo la provinciale 113 che unisce Trivero e Coggiola e di interventi sulla provinciale 114 che collega Portula e Pratrivero.
LEGGI ANCHE: Gattinara piano strade da 320mila euro: si riasfalta mezza città
Le gare
Sono invece ancora in corso le gare di appalto per le altre opere. In programma il ripristino del corpo stradale lungo la provinciale 400 Ponderano-Zimone nel comune di Cerrione, della manutenzione straordinaria di opere d’arte lungo la provinciale 144 di Oropa, di manutenzione delle barriere stradali lungo la provinciale 236 Crevacuore-Sostegno e di interventi di ripristino sulla provinciale 511 del Santuario di Graglia.
Costi e tempi
Il costo complessivo degli interventi ammonta a circa 1.775.000 euro. Alcuni cantieri apriranno già in autunno, mentre per gli altri occorrerà valutare se il clima invernale permetterà di avviare i lavori.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook