Attualità
Provincia di Vercelli: si vota per il nuovo presidente
Provincia di Vercelli: si vota per il nuovo presidente. Davide Gilardino e Lorenzo Gozzi in gara oggi per succedere a Eraldo Botta. Votano solo i consiglieri comunali.
Provincia di Vercelli: si vota per il nuovo presidente
I nuovo presidente della Provincia di Vercelli sarà il sindaco di Ronsecco oppure il sindaco di Buronzo. E oggi si saprà chi dei due avranno scelto i consiglieri comunali.
In lizza per succedere all’ex primo cittadino di Varallo Eraldo Botta ci sono infatti Davide Gilardino,alla guida del Comune di Ronsecco, e Lorenzo Gozzi, sindaco di Buronzo.
Urne aperte per i consiglieri comunali
Come accennato, gli elettori non sono tutti i cittadini, come si faceva una volta, ma solo i consiglieri comunali di tutti i centri della Provincia. Le urne resteranno aperte oggi, domenica 24 luglio, dalle 8 del mattino alle 20 di sera. I valsesiani potranno votare nel seggio allestito nel municipio di Borgosesia, i vercellesi nella sede della Provincia a Vercelli.
Per quanto riguarda l’aspetto politico, di certo Gilardino raccoglierà soprattutto i voti dell’area di centrodestra, mentre Gozzi riscuote le simpatie del centrosinistra.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook