Seguici su

Attualità

Quarona abbatte alberi del municipio attaccati dalla processionaria

Pubblicato

il

Quarona abbatte gli alberi invasi dalla processionaria: tre piante abbattute.

Quarona abbatte gli alberi malati

Infestazione da processionaria: a Quarona si è reso necessario un intervento d’urgenza per abbattere alcuni alberi invasi dall’insetto, nocivo e potenzialmente pericoloso anche per persone e animali. Si è dovuto procedere al taglio di tre piante, nella zona del municipio.
«Alcuni cittadini hanno segnalato la presenza di nidi di processionaria sulle piante – riferisce il sindaco Francesco Pietrasanta -, e trovata conferma abbiamo dato incarico per l’abbattimento. Un procedimento necessario perché l’insetto, oltre ad essere nocivo per le stesse piante, è anche potenzialmente pericoloso per le persone, potendo causare irritazioni, e soprattutto per gli animali che in caso di ingestione possono anche perdere la vita per il blocco della respirazione».
Sono tre gli alberi tagliati, si trovano dietro alla sede municipale e in un parco esterno. L’operazione di taglio è già stata completata. Saranno condotti ulteriori controlli per verificare se altre piante siano state invase dalla processionaria.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *