Attualità
Quarona in 300 al tour per alpeggi con cappello di paglia | LE FOTO
Quarona in 300 al tour per le alture di Doccio.
Quarona in 300 al tour per l’evento del Fej
Trecento persone provenienti da Valsesia e Valsessera, ma anche da Milano e da Busto Arsizio, hanno preso parte ad “Alpeggiando”, la camminata enogastronomica targata Comitato festeggiamenti del Fej. Domenica 28 luglio, anche se le condizioni meteo non erano delle migliori, in tanti hanno dunque deciso andare alla scoperta delle malghe sulle alture oltre la zona di Doccio. E tutti rigorosamente col cappellino di paglia che caratterizza la manifestazione.
Scorri la galleria di foto.
L’edizione 2019
Ogni anno viene introdotta qualche novità. «Per l’edizione 2019 abbiamo cambiato un paio di tappe, in accordo anche con i proprietari degli alpeggi – conclude il presidente del Comitato festeggiamenti del Fej -. Il successo è stato comunque assicurato, giovani e adulti hanno trascorso una giornata all’insegna del divertimento, immersi in un contesto straordinario gustando prodotti valsesiani».
Prossimi appuntamenti
“Alpeggiando” era inserito nel programma di eventi estivi al Fej. Sabato 3 e domenica 4 luglio ci saranno le cene del pesce con la musica di “Attenti a quel duo”. Domenica mattina è previsto anche il pranzo e l’incanto delle offerte. Il sipario calerà lunedì 5 con il pranzo per gli abitanti over 70 di Doccio e con la cena della zuppa di pesce. Ad intrattenere il pubblico sarà “Dante & Friends”. Per prenotazioni 347.0184.662.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook