Attualità
Quarona saluta Ada Martinelli, parrocchiana doc
Quarona saluta Ada: si è spenta a 92 anni. In paese si è impegnata a lungo in diverse iniziative legate alla parrocchia.
Quarona saluta Ada
La parrocchia di Quarona in lutto per una delle sue fedeli più attive: addio ad Ada Martinelli, morta a 92 anni. E’ stata attiva nella corale Primavera e in altre associazioni legate alla parrocchia. Nei giorni scorsi c’è stata la benedizione della salma al cimitero di Quarona prima della tumulazione.
La sua storia
Originaria del Veneto, dove era nata nel 1928, Martinelli si era presto trasferita con la famiglia in Valsesia. Abitava in corso Rolandi, in una tra le ultime case in uscita dal paese verso Varallo, e solo da qualche settimana si era trasferita a Varallo, ospite delle suore a Villa Santa Maria.
Una donna forte
Ada Martinelli è sempre stata vicina alla parrocchia, partecipando alle attività della “Primavera” e del comitato Beata e San Giovanni, presenza fissa alle messe e alle ricorrenze. A ricordarla è il parroco padre Matteo: «Cara Ada, te ne sei andata senza far rumore e ci hai colto di sorpresa, ma noi non ti vogliamo dimenticare poiché sei sempre stata una donna forte, sorridente e tenace».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook