Attualità
Rassegna di cori per la festa patronale di Agnona: le foto dei gruppi
Rassegna di cori per la festa patronale della Madonna dell’Annunciazione ad Agnona.
Rassegna di cori per la patronale
Torna la festa patronale ad Agnona. Dopo due anni di stop a causa dell’emergenza sanitaria, è stato possibile organizzare il “Concerto dei cori” nella chiesa parrocchiale della frazione. Venerdì 22 a esibirsi, in una chiesa gremita di persone della comunità parrocchiale di Agnona, Isolella e Foresto, sono state tre realtà musicali delle frazioni: hanno proposto canti religiosi e tradizionali, i cori parrocchiali di Agnona e Aranco e la Fanfara Alpina di Foresto.
LEGGI ANCHE: Borgosesia, casa parrocchiale di Isolella ospita profughi ucraini
I cittadini ucraini
Ad assistere al concerto anche i cittadini ucraini che in questo periodo sono ospiti proprio nella frazione: «Sono stati molto contenti di poter assistere a una serata di musica – racconta padre Joseph, sacerdote che segue la comunità parrocchiale di Agnona -: per loro poter stare in compagnia di persone, in modo sereno e tranquillo, in questo periodo è molto importante».
Domenica la festa patronale della Madonna dell’Annunciazione è entrata nel vivo con la messa. A celebrare la funzione religiosa, insieme a padre Joseph, è intervenuto il parroco di Borgosesia don Gianluigi Cerutti; al termine della messa è stato organizzato l’incanto delle offerte.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook