Seguici su

Attualità

Referendum Valdilana: Casula chiede il quorum

Pubblicato

il

referendum valdilana

Referendum Valdilana la proposta di istituire un quorum per il voto sulla fusione dei comuni di Trivero, Soprana, Mosso e Valle Mosso.

Referendum Valdilana per quattro comuni

Il nuovo Comune Valdilana propone di unire Trivero, Soprana, Mosso e Valle Mosso. E a Trivero si discute ancora sul referendum. In consiglio il consigliere Piero Casula ha proposto di porre una regola per tenere conto della validità del voto. «Ho preso parte ad alcuni incontri e purtroppo ho visto una scarsa affluenza. Ritengo però che la votazione del referendum debba ritenersi attendibile e valida soltanto se andrà a votare almeno il 50 per cento degli aventi diritto, altrimenti sarà una scelta fatta da pochi. Questo mi pare anche un incentivo per cercare di far andare più persone alle urne».

La commissione

La proposta sarà discussa dalla commissione fusione che si riunirà prossimamente. Ci sono già stati vari incontri informativi sul tema a Ponzone, Soprana, Mosso e Valle Mosso. Il prossimo passo istituzionale da parte dei quattro Comuni sarà l’approvazione della delibera sulla fusione da inviare poi in Regione.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *