Attualità
Riaprono discariche: code chilometriche per buttare i rifiuti
Riaprono discariche, ma concode chilometriche: «Se non si allunga l’orario di apertura troveremo tanti rifiuti nei boschi…».
Riaprono discariche: code chilometriche
Da quando hanno riaperto i centri di raccolta molti disagi, sotto forma di code chilometriche, sono stati segnalati a Prato Sesia (dove “scaricano” anche i romagnanesi) e a Roccapietra. In particolare qui, nella località di Varallo, alcune delle persone in coda sono state rispedite indietro senza aver potuto neppure arrivare al cancello della discarica.
LEGGI ANCHE: Quarona abbandona rifiuti sotto gli occhi della telecamera: multato
Valdilana e Pray: si riapre
Anche negli ecocentri biellesi sono nuovamente accessibili al pubblico per il conferimento dei rifiuti ingombranti. A Valdilana porte aperte lunedì dalle 13 alle 16, mercoledì dalle 9 alle 12 e dalle 13 alle 16, giovedì dalle 9 alle 12 e sabato dalle 10 alle 15. Il centro raccolta di Pray, invece, sarà attivo mercoledì dalle 13 alle 17 e sabato dalle 9 alle 15. Ma gli accessi saranno contingentati: «Si entrerà solo una persona alla volta – spiega Gabriele Bodo, presidente di Cosrab Biella -, che dovrà presentarsi all’ingresso con guanti e mascherina».
Borgosesia resta chiusa
A Borgosesia, invece, il centro di conferimento di regione Torame resta per il momento chiuso al pubblico. E in queste ore l’amministrazione comunale, insieme ai gestori, valuterà la possibilità di reintrodurre il servizio su appuntamento, proprio per evitare disagi. Si può comunque prenotare il ritiro a domicilio (ai costi previsti), compilando il modulo nella pagina web di Seso oppure telefonando allo 0163.23490, da lunedì a venerdì dalle 9 alle 12.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook