Attualità
Roasio in apprensione per Adriano, commerciante caduto dal tetto
Roasio in apprensione per Adriano Multone: venerdì è caduto dal tetto e le sue condizioni sono serie.
Roasio in apprensione per Adriano
Il paese si stringe intorno ad Adriano Multone, l’uomo caduto dal tetto venerdì pomeriggio. Da allora è ricoverato in gravi condizioni al Cto di Torino. In paese apprensione per quanto successo, l’uomo è molto conosciuto in zona. Determinanti saranno le prossime ore, al momento infatti i medici dell’ospedale piemontese non hanno ancora sciolto la prognosi.
L’incidente è avvenuto intorno alle 14.30 di venerdì in località Prucengo a Roasio. L’uomo, per motivi ancora da chiarire, era salito sul tetto forse per una riparazione. Si pensa alla canna fumaria.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti potrebbe aver perso l’equilibrio, E’ scivolato e ha fatto un salto di diversi metri che gli ha provocato un trauma cranico. E’ stato un impatto molto violento: l’allarme è partito immediatamente. Chi era con lui ha chiamato immediatamente i soccorsi. Nella caduta dal tetto ha riportato un trauma cranico e uno toracico. Sembra che cadendo abbia battuto anche contro un muro di cinta.
I soccorsi
Proprio a causa delle condizioni riportate è stato chiesto l’intervento dell’elisoccorso dall’ospedale di Borgosesia. Nell’arco di poco tempo sono arrivati i soccorritori.
I sanitari dopo aver stabilizzato le sue condizioni lo hanno elitrasportato d’urgenza al Cto di Torino dove è l’uomo stato ricoverato in rianimazione. E’ stato infatti ricoverato in codice rosso, la massima gravità.
Le sue condizioni continuano a essere monitorate dal medico, la situazione è seria.
Apprensione a Roasio in queste ore per le condizioni del 63enne titolare della “Bottega del goloso” sulla strada 142 in direzione Cossato.
Tanti i messaggi comparsi sui social in questi giorni da parte di amici, clienti e conoscenti. «Forza Adriano, ti aspettiamo». E ancora «Coraggio Adriano, non mollare mai». Da Torino si attendono notizie. Tanti anche i messaggi di incoraggiamento arrivati alla famiglia in queste ore.
Una persona benvoluta
Adriano Multone è un uomo dal cuore grande e ben voluto in paese, nella sua bottega accoglie tutti con un sorriso e con disponibilità. In poco tempo è riuscito a fare del suo negozio un importante punto di riferimento per tutto il paese.
Proprio tre anni fa aveva lanciato anche una iniziativa solidale in paese lasciando fuori dal suo negozio, alla fine della giornata lavorativa, il pane e le focacce invendute messe a disposizione delle persone in difficoltà economica .
Un gesto importante che aveva portato avanti con l’intento unico di aiutare il prossimo senza ricevere nulla in cambio.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook