Attualità
Sentiero di Curino diventa la “Via dei pensieri”
Curino, un sentiero diventa la “Via dei pensieri”. Idea della comunità missionaria di San Nicolao.
Sentiero di Curino diventa la “Via dei pensieri”
«Una idea se volete “ambiziosa”: incuriosire le persone a venire a fare una camminata o un giro in bicicletta in frazione San Nicolao – sottolineano dalla comunità –. Un momento non solo di relax fisico ma che sia anche un momento per fermare l’attenzione su diversi aspetti della vita e della realtà che ci circonda».
Per questo scopo sono stati realizzati già oltre 20 pannelli in legno con scritte pirografate con aforismi, proverbi, frasi di celebri personaggi.
«Troverete questi pannelli appesi sui muri delle case partendo dalla cappellina della Madonna che si trova prima dell’inizio della frazione fino al cimitero in mezzo alla frazione stessa – spiegano –. Ci sono citazioni di Gandhi, di Gino Strada, di Gino Bartali, di Maurizio Crozza, Gianni Rodari, Seneca, Bob Dylan, M. Luther King, Tiziani Terzani, Lev Tolstoj, Albert Einstein, proverbi degli Indiani d’America».
L’iniziativa pare sia stata apprezzata e così sono in allestimento altri 15 pannelli che a breve saranno appesi sempre sui muri che costeggiano la strada per salire alla frazione. «Invitiamo a fare questo cammino e se poi farà piacere sarà possibile passare dalla nostra comunità che si trova nel la Chiesa della frazione e ascolteremo con piacere i pensieri – riprendono –. Ringraziamo le famiglie che ci hanno dato il permesso di appendere i pannelli ai muri delle loro case e che naturalmente se passate dalla comunità non mancheremo di offrire un caffè ai viandanti».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook