Seguici su

Attualità

Separati dal virus dopo una vita insieme: lei è riuscita a farcela, lui no

Pubblicato

il

Separati dal virus dopo una vita insieme: lei è riuscita a farcela, lui no. Il drammatico racconto della donna.

Separati dal virus dopo una vita insieme: lei è riuscita a farcela, lui no

Erano sposati da ben 53 anni Luciano Toniazzo e Giovanna Tagliabue, rispettivamente di 79 e 74 anni. Una coppia molto legata, una di quelle unioni ancora “di una volta”. I due erano residenti in un centro del Biellese. Il triste destino ha voluto che che questa meravigliosa relazione venisse interrotta per un motivo purtroppo d’attualità: il Covid-19.

LEGGI ANCHE: Coronavirs Gattinara: tre nuove guarigioni

Il marito deceduto senza cure ospedaliere

Come riporta la Provincia di Biella, era la prima settimana del mese di marzo, quando Luciano ha iniziato ad accusare i primi sintomi: mal di gola e febbre, ma non alta. Da tempo, inoltre, soffriva di una grave forma di insufficienza respiratoria. Gli è stata diagnosticata una forma influenzale da combattere con antibiotici. Dopo qualche giorno purtroppo lo stato di salute dell’uomo si era aggravato. Seconda diagnosi: una polmonite da curare a casa. A un certo punto è stato colto da una crisi respiratoria. La figlia ha chiamato il 118, ma i sanitari hanno potuto solo diagnosticare la morte avvenuta per arresto cardiaco.

Dopo il funerale si ammala anche la moglie e viene ricoverata

«Il giorno dopo aver sepolto mio marito – riferisce la moglie Giovanna – non mi sentivo bene, avevo la febbre molto alta. A quel punto ho chiamato il 118. Appena arrivata all’ospedale di Ponderano mi hanno fatto il tampone. Risultato? Positiva al Covid-19. Da quel momento in avanti il lungo calvario. Per fortuna sono stata ricoverata nel reparto di terapia semintensiva, non mi mi hanno intubata. Ho passato delle giornate tremende: mio marito morto, io in ospedale con la grande paura di non potercela fare». E invece Giovanna ce l’ha fatta. Può tornare a fare la sua vita, ma purtroppo senza il suo amato Luciano.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità