Attualità
Serravalle borse di studio “Rava” assegnate a Lorenzo, Debora e Alice
Serravalle borse di studio “Rava” a due studentesse dello scientifico e a un laureando in ingegneria.
Serravalle borse di studio “Rava” assegnate
Lorenzo Aimone, Debora Minonne e Alice Tosin sono gli studenti che hanno ricevuto le borse di studio messe a disposizione dalla “Fondazione Rava” e dal Comune. Nel tardo pomeriggio di venerdì 17 luglio, alcuni componenti dell’amministrazione comunale insieme a una rappresentanza della Fondazione hanno provveduto a consegnare i riconoscimenti agli studenti meritevoli.
LEGGI ANCHE: Borse studio Resegotti: aperte le domande
I complimenti del sindaco
«Facciamo i complimenti a questi ragazzi per i risultati ottenuti – ha sottolineato il sindaco Massimo Basso -, la scuola è fondamentale e speriamo che tutti gli strumenti che acquisite sui banchi possano essere utili per il mondo del lavoro». Presente alla cerimonia anche don Ambrogio Asei Dantoni in qualità di parroco e di componente della Fondazione.
Studenti meritevoli
Aimone studia ingegneria meccanica al Politecnico di Torino e deve cominciare il terzo anno. «Ringrazio tutti per il riconoscimento – ha commentato il giovane –. È il primo anno che ricevo la borsa e sono davvero molto felice». Minonne e Tosin studiano al liceo scientifico di Borgosesia. Per il futuro entrambe sperano di poter continuare ad occuparsi di materie scientifiche.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook