Attualità
Serravalle casa di riposo ancora “Covid free”
Serravalle casa di riposo Covid free: nessun caso tra gli ospiti né tra gli operatori.
Serravalle casa di riposo Covid free
Nessun caso di Covid alla casa di riposo “Don Florindo Piolo”. Buone notizie per la residenza anziani di via Sant’Antonio: a sabato non risultano casi di positività né tra gli ospiti né tra il personale sanitario. A confermarlo è Achille Saletti, responsabile dell’ufficio comunicazione di Anteo, cooperativa che ormai da parecchio tempo gestisce la struttura serravallese. «La situazione è sotto controllo – conferma il referente di Anteo -. Non si registrano positivi tra gli anziani né tra gli operatori. E questo per noi è particolarmente importante e rincuorante».
Le precauzioni
L’assenza di situazioni particolarmente delicate è motivata da una serie di aspetti. «Siamo molto attenti con gli anziani e raccomandiamo al personale in servizio, che tra l’altro è vaccinato con terza dose, di condurre comunque una vita accorta per scongiurare ogni possibile rischio di contagio – evidenzia Saletti -. Inoltre a random conduciamo tamponi di verifica per garantire la sicurezza a tutti».
Le visite
Nonostante il periodo particolarmente delicato, non si sono fermate le visite dei parenti in struttura. «I familiari possono incontrare i loro anziani sempre su appuntamento, ovviamente rispettando particolari regole quindi indossare la mascherina ffp2 ed essere a norma con le certificazioni previste per legge – conclude Saletti -. Ci sono delle stanze apposite per gli incontri, attrezzate per farlo in sicurezza. Sono spazi infatti dotati di divisori per evitare i contatti e continuiamo a procedere in questa maniera. Il nostro proposito è proprio quello di proseguire su questa strada per tutelare la salute di tutti: ospiti, operatori e famiglie».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook