Attualità
Serravalle cerca due vigili: saranno assunti a tempo indeterminato
Serravalle cerca due nuovi agenti di polizia locale: in programma l’assunzione a tempo indeterminato.
Serravalle cerca agenti di polizia locale
Cercasi due agenti di polizia locale a Serravalle. L’ente pubblico prova a rinforzare il corpo di polizia municipale.
A settembre era stato indetto un bando di mobilità esterna tramite il quale l’ente pubblico cercava due nuove figure per rimpolpare il corpo di polizia locale. A causa infatti del pensionamento di tre agenti e delle dimissioni di una figura da poco entrata in servizio, si era cercato di correre ai ripari a livello di personale. Ma con questa procedura la questione non si è chiusa e quindi, a distanza di qualche mese, si è pensato di indire un concorso.
Il contratto
Il Comune cerca due persone, a cui dare un contratto a tempo indeterminato. Lo stipendio iniziale previsto dal Contratto collettivo nazionale di lavoro per il personale del Comparto funzioni locali è pari ad 20.344,07 euro annui lordi, a cui aggiungere la tredicesima mensilità, indennità contrattuali oggetto della funzione rivestita, e ad altri compensi e/o indennità da corrispondere ai sensi del vigente contratto nazionale ed ogni altro emolumento accessorio anche collegato alla valutazione della performance, nonché, se dovuto, l’assegno per il nucleo familiare.
I requisiti
I requisiti per partecipare sono: essere cittadini italiani o di uno degli stati membri dell’Unione Europea (ai candidati non italiani è in ogni caso richiesta un’adeguata conoscenza della lingua italiana); età non inferiore a 18 anni; idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni proprie del posto da ricoprire e non avere imperfezioni fisiche o difetti che possano limitare lo svolgimento del servizio; possesso di diploma di maturità quinquennale di scuola secondaria superiore e patente B. La domanda di partecipazione al concorso deve essere presentata esclusivamente in via telematica, attraverso apposita piattaforma digitale già operativa e raggiungibile al sito www.asmelab.it.
Le prove
Si potrà partecipare al bando sino al 21 marzo. I candidati saranno sottoposti a due prove: una scritta da remoto fissata per martedì 29 marzo alle 9.30 ed una prova orale in presenza in uno dei locali del Comune in corso Matteotti, giovedì 28 aprile a partire dalle 10. Per avere maggiori informazioni sul bando si può contattare gli uffici preposti del municipio o consultare il sito internet www.comunediserravallesesia.vc.it.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook