Attualità
Serravalle rinnova i parchi per i bambini
Serravalle rinnova i parchi giochi: nuove giostre in due aree per i più piccoli.
Serravalle rinnova i parchi
Buone notizie per i più piccoli: arrivano nuovi giochi per i parchi di Serravalle e frazioni. Il paese è dotato di molteplici aree dedicate ai più piccoli, alcune più recenti e altre che da tempo sono punto di riferimento per le famiglie. Ora l’amministrazione comunale si è mossa per rendere ancor più a misura di bambino i punti presenti tra il capoluogo e le frazioni: «Sono arrivati nuovi giochi per migliorare alcune delle aree dedicate ai più piccoli – conferma il vice sindaco Guido Bondonno -. Le prime sono state sistemate a Piane e l’impatto per quanti la utilizzano è decisamente migliorato». L’area accanto al Centro “Sella Piazza” ha acquisito un nuovo tocco estetico, con la presenza di una doppia altalena, un dondolo a due posti, un castello con scivolo e un percorso educativo.
LEGGI ANCHE: Serravalle quasi senza vigili: si cercano due nuovi agenti
A Bornate
«I giochi presenti sino a qualche giorno fa erano ormai segnati dal tempo e dall’usura – prosegue Bondonno -, per questo motivo abbiamo trovato le risorse necessarie per riuscire a dare un nuovo volto al parchetto. E i lavori non sono ancora conclusi: ci saranno ulteriori interventi che riguarderanno l’ingresso dell’area. Diciamo che siamo già a buon punto con l’obiettivo che ci eravamo prefissati».
Prossimamente nuove giostre saranno installate anche a Bornate. «E’ previsto l’arrivo di altri giochi anche nella zona accanto alla Ca’ dal Lanternun – anticipa l’amministratore -. Penso che a breve si riusciranno a posizionare».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook