Attualità
Sindaco Roasio supera il Covid ed esce dalla quarantena
Sindaco Roasio sconfigge il Covid: Gianmario Taraboletti insieme alla sua famiglia torna alla normalità.
Sindaco Roasio guarito dal Covid
Gianmario Taraboletti, sindaco di Roasio, è finalmente guarito dal Covid insieme alla sua famiglia. Tanti i messaggi di coraggio arrivati nelle scorse settimane. A rendere le cose ancora più difficili poi era stato il lutto che aveva colpito la famiglia, con la morte del suocero e l’impossibilità di uscire per dargli l’ultimo saluto. «Da una settimana siamo tornati alla normalità», racconta Taraboletti nel video-appuntamento. In paese i positivi non mancano e ci sono ancora numerose quarantene per chi ha avuto contatti stretti. «Ma per fortuna ci sono anche numerosi guariti», sottolinea.
Cautela per le feste
Il messaggio in vista del Natale è chiaro: «La vicinanza al Natale dove ci deve indurre a pensare che il peggio è passato come successo nei mesi estivi. Cerchiamo di essere più responsabili per evitare di ritrovarci di nuovo in una situazione molto critica a inizio 2021». E ricorda ancora: «Il passaggio a zona arancione non è un liberi tutti. Riaprono quasi la totalità delle attività, riprendono tutti i mercati. Ma bisogna mantenere alta l’attenzione».
Parchi chiusi
A Roasio per esempio le aree verdi rimangono chiuse al pubblico: «A prescindere dalle norme regionali confermo che nelle aree verdi rimane in vigore l’ordinanza che vieta l’ingresso». Attenzione viene prestata anche per le scuole: «Ancora nei giorni scorsi sono state consegnate le mascherine artigianali agli alunni delle scuole come avevamo già fatto nel mese di ottobre».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook