Seguici su

Attualità

Solidarietà tra associazioni: Aido e Avis Grignasco regalano un’auto al Sre

Pubblicato

il

Solidarietà tra associazioni: in regalo al Sre una Citroën Berlingo, in memoria di Ada Massara e Piero Sezzano.

Solidarietà tra associazioni per regalare un’auto al Sre

Avis e Aido regalano una nuova auto al Servizio radio emergenza. Grande donazione per l’associazione grignaschese che da anni accompagna alle visite i pazienti.

In memoria di Ada Massara e Piero Sezzano

Domenica 28 febbraio è stata proposta una inaugurazione ridotta della nuova auto. «Le due associazioni ci hanno davvero aiutato tanto con questa Citroën Berlingo, in memoria di Ada Massara e Piero Sezzano – spiega il presidente dell’Sre, Guido Vigna -. In un periodo in cui le visite nei presidi ospedalieri sono molteplici e a queste si aggiungono anche le vaccinazioni, avere un nuovo mezzo non può che agevolare le nostre attività».

«Siamo davvero grati ad Avis e Aido – commenta Vigna -. Tra l’altro questo è un gesto che rafforza molto la collaborazione tra le nostre associazioni. Con Avis dallo scorso anno portiamo avanti i prelievi settimanali destinati in particolare alle persone che non hanno la possibilità di raggiungere l’ospedale. E le richieste sono sempre molte: a oggi possiamo effettuare una ventina di analisi settimanali».

In arrivo anche due nuove ambulanze

Con questa nuova auto si arricchisce e si rinnova il parco mezzi del Servizio radio emergenza. «Abbiamo due nuove auto – precisa il presidente del sodalizio grignaschese -. Oltre a questa che ci è stata gentilmente donata, ne abbiamo acquistata un’altra. Stiamo già utilizzando questi mezzi per portare le persone a fare le vaccinazioni e per le visite periodiche che il più delle volte non sono più proposte all’ospedale di Borgosesia ma nei nosocomi di Vercelli e Borgomanero».

E a breve sono in arrivo anche due nuove ambulanze. «Tra marzo e aprile avremo la possibilità di contare su due nuovi mezzi equipaggiati – prosegue Vigna -. In totale avremo poi 6 auto e 5 ambulanze. Insomma, un ottimo parco veicolare per rispondere a tutte le esigenze».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *