Seguici su

Attualità

Temporale (finalmente) sulle nostre zone. Ma nel Cuneese la grandine fa disastri

Pubblicato

il

Temporale (finalmente) sulle nostre zone. Ma nel Cuneese la grandine fa disastri. Per i prossimi giorni prevalenza di caldo, sole e afa.

Temporale (finalmente) sulle nostre zone. Ma nel Cuneese la grandine fa disastri

Finalmente un temporale sul Piemonte. Non sufficiente di certo a risolvere il problema della lunga siccità, ma se non altro una perturbazione che spezza il lungo dominio della zona di alta pressione che da giorni sta portando caldo africano e afa su tutto il territorio.

In Valsesia, Valsessera e Valdilana non si segnalano problemi, anche perché alla fine ha piovuto forte per un tempo assai breve.

Su Borgosesia e dintorni ha comunque grandinato vistosamente: questa è una bella foto del campo sportivo postata da Angela Midolo sul gruppo “Se di Borgosesia se…” e ripresa anche dal Centro Meteo:

I danni nel Cuneese

Ben diversa la situazione in altre zone del Piemonte, in particolare nel Cuneese. Qui la grandine ha danneggiato le colture, in alcuni casi anche in modo pesante, come si vede in questo video pubblicato sulla pagina del Centro Meteo Piemonte.

Ma anche autovetture, orti e giardini sono stati in alcuni casi pesantemente danneggiati dalla grandine.

I prossimi giorni

Nella giornata di domani torna il sole e tornano le temperature oltre i 30 gradi nel pomeriggio. Però in serata è possibile qualche rovescio.

Per i giorni successivi invece non sono previste precipitazioni, salvo forse venerdì.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *