Attualità
Teresa, Piera e Marisa vincono il Premio Bontà della Croce rossa di Borgosesia
Premio Bontà consegnato a Teresa, Piera e Marisa: Croce rossa di Borgosesia in festa per i suoi 40 anni di servizio.
Teresa, Piera e Marisa vincono il Premio Bontà
In occasione della Festa degli auguri, i volontari della Croce rossa borgosesiana hanno consegnato il Premio Bontà 2022 a Teresa Santini di Prato Sesia, Piera Allegra di Serravalle e Marisa Cavallini di Borgosesia. Il riconoscimento in ricordo della prima presidente e fondatrice Elena Nathan Loro Piana.
Un lungo applauso dalla platea
Il premio è stato tributato «con riconoscenza per i gesti di bontà profusi nel corso della vita allungando semplicemente una mano nella riservatezza del proprio cuore»; questa infatti la motivazione della giuria. Un lungo applauso a tutte da parte della platea riunita in Pro loco. Sul palco anche la famiglia Loro Piana (Pier Luigi, Lucia e Pietro), che da sempre finanzia il premio in memoria di Elena.
Le tre premiate sono state selezionate tra i nomi che erano stati segnalati nelle settimane scorsi da chiunque volesse proporre all’attenzione della Croce rossa una persona che, al di fuori del volontariato in qualche associazione, si fosse resa meritevole per la bontà e la solidarietà mostrata nella loro vita quotidiana.
(fotoservizio Carlotta Tonco e Vittoria Baragiotta)
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook