Seguici su

Attualità

Tra cultura e benessere: Auser Valsessera lancia le camminate letterarie

Pubblicato

il

Tra cultura e benessere, tra libri e cammino: in Valsessera arriva un’iniziativa per unire il piacere della lettura a quello dell’attività fisica.

Tra cultura e benessere

Nutrire la mente senza trascurare il corpo: camminare per tenersi in forma e intanto fare conoscenza con un libro, leggendone alcune pagine. E’ la nuova iniziativa dell’Auser Valsessera, le “Passeggiate letterarie”, aperte a tutti gli associati. Si tratta, come accennato, di facili passeggiate in alcuni angoli della Valsessera, con la presentazione e lettura di brani di alcuni libri. «L’iniziativa – spiegano dall’Auser – ha lo scopo di favorire l’incontro tra le persone, l’attività motoria e la lettura: tutte cose molto utili per il benessere personale. Al ritrovo si illustrerà brevemente il libro, dopo di che ci sarà la passeggiata su percorsi pianeggianti di circa 30 minuti, con successiva lettura di alcune pagine con approfondimento e commenti sul libro e ritorno alla partenza».

Il programma

Il primo appuntamento è per martedì 5 luglio con ritrovo alle 16.30 nei pressi della piscina di Pray per la presentazione dell’iniziativa e per una prima camminata lungo il Sessera, con la presentazione del libro “Schiena di vetro” di Raul Rossetti, come omaggio allo scrittore e all’amico recentemente scomparso. Martedì 26 luglio alle 16.30 ritrovo al santuario della Novareia, con presentazione del libro “La memoria del cuore” di Valeria Lentini che parteciperà alla presentazione. Successiva passeggiata verso Castagnea di Portula. Per informazioni telefonare a Paolo Chioso (339.2945.919) o Giampiero Vellar (370.3189.963), che accompagnerà la passeggiata.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *