Seguici su

Attualità

Trivero ha salutato “Gio”, ex insegnante e volontaria in Africa

Pubblicato

il

Valdilana ha salutato “Gio”, ex insegnante e volontaria in Africa. A Trivero il funerale di Maria Giovanna Del Vaglia, 75 anni.

Addio a “Gio”, ex insegnante e volontaria in Africa

Si celebra questa mattina alle 10.30 nella chiesa parrocchiale di Trivero Matrice il funerale di Maria Giovanna Del Vaglia, per tutti “Gio”, morta a 75 anni a seguito di una malattia contro la quale stava combattendo da tempo. La donna ha cessato di vivere all’ospedale di Ponderano.

In passato aveva insegnato inglese alle scuole medie di Valduggia e di Serravalle, e attualmente viveva in località Bellavista, in una casa che aveva ristrutturato vicino ai tre condomini. Con il marito Mauro Zulato era stata a lungo volontaria in Africa, in particolare prendendo parte a preso parte a progetti di volontariato in Somalia Etiopia e in Kenya.

Un’esperienza che negli ultimi anni le era servita per dare una mano quando, tra il 2015 e il 2016, erano arrivati i primi migranti dall’Africa: in quei mesi, “Gio” si era resa disponibile in Valsessera per l’insegnamento della lingua italiana ai giovani immigrati.

Oltre al marito, lascia i figli Filippo con la moglie Ilaria e i figli Leonardo, Davide ed Elia, e la figlia Serena. Ieri sera è stato recitato il rosario. Dopo le esequie di questa mattina, il feretro sarà poi condotto al tempio crematorio.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *