Attualità
Trivero piange il dottor Giuliano Ortone: fu primario all’ospedaletto
Trivero piange il dottor Giuliano Ortone: fu primario all’ospedaletto. Lutto a Valdilana, era uno dei medici storici del territorio.
Trivero piange il dottor Giuliano Ortone: fu primario all’ospedaletto
Per tanti anni era stato alla guida dell’ex ospedaletto del Centro Zegna a Trivero. E fu questo il periodo migliore per la struttura sanitaria. E’ morto nella giornata di ieri, giovedì 28 aprile, il dottor Giuliano Ortone, figura storica della sanità biellese.
L’uomo aveva 89 anni e viveva a Crocemosso, anche se ultimamente aveva dovuto ricoverarsi all’ospedale di Ponderano. Lascia la moglie Nina Calvino Ramaccio, i figli Elena con Sergio, Carlo con Piera e Paolo con Desy. Lascia anche i nipoti Didì, Sirlene, Francesca, Marina, Andrea e Chiara.
Un team per la salute
Giuliano Ortone viene spesso accostato ad altri due medici che più di tutti contribuirono alla buona fama del presidio sanitario di Trivero: Antonio Barioglio, scomparso anche lui, e Tracisio Fresia. Tre professionisti che a lungo lavorarono all’ospedaletto.
LEGGI ANCHE: Valdilana ricorda Antonio Barioglio con uno spettacolo al Giletti
Non a caso tra le ultime uscite pubbliche si ricordano quelle del 2002 a difesa della struttura ospedaliera di lungodegenza, prima che venisse accorpata a Biella.
Il funerale sarà celebrato nel pomeriggio di domani, sabato 30 aprile, nella chiesa di Crocemosso, e il corpo riposerà nella tomba di famiglia.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
Angelo
29 Aprile 2022 at 20:37
Barioglio e Fresia Uber alles