Seguici su

Attualità

Trivero riapre la piscina chiusa da un anno e mezzo

Pubblicato

il

Trivero riapre la piscina chiusa da un anno e mezzo

Trivero riapre la piscina dopo la lunga pausa forzata dovuta alla pandemia.

Trivero riapre la piscina

Si torna finalmente a nuotare nella piscina di Trivero dopo il lungo lockdown. A gestire la struttura al Centro Zegna è ancora Insport pronta a riattivare tutte le iniziative. E’ ripartito nei giorni scorsi il nuoto guidato con i seguenti orari: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 14.30 alle 19.30 mentre martedì, giovedì e sabato dalle 9 alle 14. Da lunedì 13 settembre invece ripartiranno tutte le attività con orario completo.

Sicurezza

«Siamo molto entusiasti di ripartire, ma dobbiamo farlo nella massima sicurezza sia per il nostro personale che per gli utenti – spiegano da Insport -. Occorre ricordarsi di indossare la mascherina e controllare la temperatura all’ingresso; inoltre per poter accedere al nostro centro sportivo occorre il Green Pass». La struttura è stata rimessa a nuovo appena prima del lockdown e in pochi hanno potuto vedere la vasca rinnovata.

La storia

A Trivero non è stata solo riqualificata la piscina voluta dal conte Ermenegildo Zegna nel 1933, ma è stato portato a termine un vero e proprio lavoro di recupero storico in collaborazione con la Soprintendenza delle Belle Arti. Dal corrimano alle lampade, fino al mosaico della vasca: tutto è stato riportato come alle origini. Insomma si nuota immersi nella storia: a impreziosire gli ambienti anche alcuni dipinti che ricordano Trivero negli Anni 30.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *