Attualità
Trivero scuole e associazioni festeggiano la “pozione magica” | Le foto
Trivero scuole festeggiano insieme alle associazioni un progetto partito a ottobre e che ha coinvolto diverse realtà
Trivero scuole in festa per la conclusione dell’iniziativa “Alla ricerca della pozione magica”
Quante belle iniziative alla festa finale del progetto “Alla ricerca della pozione magica”. Giochi per i ragazzi, bancarelle delle associazioni, musica, il pranzo comunitario, l’inaugurazione del murales realizzato dalle scuole. Sono stati questi alcuni degli ingredienti della festa conclusiva che si è svolta nei giorni scorsi a Ponzone. Il progetto ha preso il via a ottobre e ha coinvolto diverse realtà di Trivero. I punti di forza sono stati la solidarietà, il dialogo interculturale, lo scambio intergenerazionale, la riscoperta del territorio, la sinergia tra diverse realtà. A fare da capofila è stata l’associazione “Mani Tese” di Pratrivero in collaborazione con il Comune, che ha partecipato al bando emesso da Centro territoriale di volontariato nel 2017.
Proposte attività culturali, conviviali e di riflessione
Il progetto ha coinvolto le scuole di Trivero e ha proposto attività culturali, conviviali, di riflessione e di socializzazione rivolte a ragazzi e adulti. Ed è stato un particolare mago ad aiutare i bambini a realizzare la pozione magica, poi i giovani hanno svelato l’opera collettiva costituita dai disegni su 32 piastrelle realizzati dalle varie classi coinvolte nel progetto. Il mosaico è stato posizionato da un artigiano triverese a titolo gratuito nell’entrata del Palazzetto dello sport.
Scuole e sodalizi partecipanti
Le scuole e le associazioni che hanno partecipato al progetto sono: Scout Trivero 1, associazione Cresco, Delfino, associazione Giorgio e Nino Maurel, Antonio Barioglio, Avis, Il Prisma, associazione Culturale Prospettive, Dedalo, Genitore Amico, La Pigna, associazione Sinergia, il gruppo alpini di Trivero, i vigili del fuoco volontari di Ponzone, e i ragazzi dei centri estivi.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook