Seguici su

Attualità

Val Mastallone in foto: più di 250 scatti in gara, ecco i più votati

Pubblicato

il

Val Mastallone protagonista di un contest fotografico: tantissime le immagini pervenute.

Val Mastallone, il concorso fotografico

Sono oltre 250 le opere pervenute per il contest fotografico organizzato dalla Pro loco Cravagliana in collaborazione con le associazioni “sorelle” di Cervarolo, Sabbia, Fobello, Cervatto e Rimella. «Un riscontro che diventa l’ennesimo segnale di quanto la nostra valle non sia affatto una realtà minore e di quanto potenziale abbia un territorio incontaminato e selvaggio ricco di storia e tradizioni come il nostro – dice Gianmarco Regaldi presidente della Pro loco di Cravagliana e organizzatore del concorso – La cosa più bella è stata quella riuscire a portare avanti un progetto in collaborazione con le altre associazioni della Valle, segnale che l’unione delle forze fa davvero la differenza».

I vincitori

Grazie al supporto della Provincia di Vercelli, al lavoro della giuria di professionisti (Virgilio Carnisio, Andrea Cherchi e Carlo Pozzoni) chiamati a giudicare le fotografie e agli utenti del gruppo Facebook Valmastallone è arrivato il momento di proclamare i vincitori. La premiazione è avvenuta durante l’evento Natale in Val Mastallone, tenutosi con grande successo lo scorso 5 dicembre nell’area Piano delle Fate di Cravagliana.
Ad aggiudicarsi il primo posto della classifica un’immagine di Michele Andrico, scattata dall’Alpe Pianello di Rimella. Al secondo posto una vista della valle di Baranca di Alberto Varasi e medaglia di bronzo per un’alba alla Massa del Turlo di Mattia Zanella. Le immagini premiate dal pubblico sono state invece quelle di 2 giovani fotografi autoctoni: Elisa Degiuli di Cervatto (Res di Fobello innevata) e Moreno Strambo di Rimella (cielo stellato su San Gottardo).

I premi

Tutti i premi hanno avuto come centralità le attività turistiche e produttive della valle: un modo per supportarle e far conoscere al meglio una serie di realtà che vivono e fanno vivere la Val Mastallone.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *