Seguici su

Attualità

Valduggia abbraccia don Dante che compie 95 anni. Le foto della festa

Pubblicato

il

Valduggia abbraccia don Dante che compie 95 anni. Le foto della festa L’affetto di Valduggia per don Dante

È festa per i 95 anni dell’ex parroco

Festeggiato sabato il sacerdote che ha guidato per più di sessant’anni la comunità

«Apprezzo molto questo gesto, è la dimostrazione di un grande legame»

Non si è solamente celebrata la messa prefestiva, sabato a Valduggia. Per la funzione serale, la chiesa parrocchiale di Santa Maria è stata gremita di fedeli, e l’atmosfera che si respirava era quella delle grandi occasioni. La ricorrenza era infatti significativa per la comunità parrocchiale: il 95° compleanno di don Dante Airaga. Sebbene l’anniversario fosse ieri, 27 marzo, i parrocchiani, gli amici, tanti valduggesi, hanno festeggiato il sacerdote in occasione della messa di sabato. Alla cerimonia religiosa è seguito un appuntamento organizzato a sorpresa nel salone della parrocchia.

Durante la messa, il parroco che ha seguito Valduggia per più di sessant’anni si è ancora una volta rivolto ai suoi fedeli: «Per me avete sempre fatto molto, andava bene anche non fare nulla, ma apprezzo molto questa messa, è un gesto di profondo affetto, la dimostrazione di un grande legame» ha detto don Dante.

Al termine della messa i presenti si sono spostati nel salone parrocchiale adiacente per la festa di compleanno: oltre al buffet, sulle pareti sono stati affissi cartelli con gli auguri e su uno schermo proiettate le immagini di don Dante. Il parroco don Lorenzo Rosa (che un anno e mezzo fa è subentrato a don Dante) ha consegnato il regalo al suo predecessore, un telefono portatile: «Questo apparecchio vuol essere soprattutto un gesto simbolico per poter mantenere sempre vivi i contatti – ha sottolineato il sacerdote -, per poterci sempre sentire. Inoltre, considerato che si tratta di un telefono di dimensioni superiori rispetto ai tradizionali cellulari, don Dante non potrà più avere scusanti di non trovarlo o non sentirlo. Con questo telefono sarà sempre raggiungibile».

Con i tanti parrocchiani e il coadiutore padre Raymond, ha presenziato alla festa anche il sindaco: a nome dell’amministrazione comunale, Luca Chiara ha regalato al sacerdote una targa per “questi splendidi 95 anni”.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *