Attualità
Valduggia aspetta per la fibra ottica: iniziati i sopralluoghi
Valduggia aspetta la fibra ottica: in corso i sopralluoghi.
Valduggia aspetta la fibra
Sopralluoghi in corso a Valduggia per “Open fibra”: un passaggio necessario per poter in futuro usufruire della fibra ottica a Valduggia.
I cittadini saranno contattati direttamente per le richieste di assenso: «Se dovessero suonare il campanello di casa – spiega il sindaco Luca Chiara -, una volta appurato che si tratta del tecnico incaricato dalla società Open Fiber identificato con tesserino di riconoscimento, chiediamo di dare il consenso agli interventi nelle aree private. I lavori potrebbero essere uno scavo oppure la posa di un cavo sulla facciata dell’edificio. Contiamo sulla collaborazione dei valduggesi per poter portare il prima possibile in paese, il servizio».
Alta velocità
A breve anche il Comune di Valduggia potrà quindi avvalersi della fibra ottica. Il servizio garantirebbe, con la connessione a internet, la trasmissione dei dati ad altissima velocità. Da decenni le fibre ottiche sono diventate una componente importante per il settore delle telecomunicazioni e delle comunicazioni.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti i valduggesi potranno contattare l’ufficio tecnico in municipio telefonando al numero 0163.436617.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook