Attualità
Valduggia primo intervento del nuovo sindaco: sparisce il vecchio bagno pubblico
Valduggia primo intervento della giunta Chiara: smantellato il vecchio bagno pubblico in piazza Falda.
Valduggia primo intervento del sindaco
Primo intervento per la nuova giunta di Valduggia. Un impegno che rientra nell’ambito dell’arredo e del decoro del paese, con lo smantellamento del vecchio bagno di piazza Falda.
Lo aveva annunciato in consiglio comunale il sindaco Luca Chiara: il gruppo si sarebbe subito messo al lavoro per sistemare il centro del paese.
L’arredo urbano
In settimana è stato eliminato il vecchio servizio igienico in disuso, che si trovava in piazza Falda: «E’ stato un primo passo per la rivisitazione dell’arredo urbano cittadino – spiega il sindaco Chiara -. Quel bagno era inutilizzato da una ventina di anni, molta gente credo non ne conoscesse nemmeno l’esistenza. Con il trascorrere degli anni si era “trasformato” in un bidone dell’immondizia, e dunque abbiamo ritenuto inutile la sua presenza. E il nostro intento sarà di migliorare ancora di più la piazza con altri accorgimenti, con la posa di fioriere e altro. Questo lavoro è il primo di una serie di abbellimenti che saranno effettuati nel capoluogo e nelle frazioni nel minore tempo possibile, mirati alla rivisitazione dell’arredo del paese».
I cimiteri
A breve avranno inizio alcuni interventi ai cimiteri: «In vista della ricorrenza dei defunti, avviamo la pulizia generale dei cimiteri – anticipa il primo cittadino -: andremo a sistemare gli ingressi ai camposanti per renderli agibili e soprattutto agevolare le persone anziane».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook