Attualità
Varallo canzoni carnevale raccolte in un cd
Varallo canzoni carnevale finiscono in un cd con copertina di Giorgio Perrone. Contiene quindici brani e ha visto coinvolte nelle registrazioni ben venti persone
Varallo canzoni carnevale ora sono in un cd
Con il nuovo cd musicale contenente tutte le canzoni storiche legate alla tradizione del carnevale varallino il periodo in cui ogni scherzo vale durerà tutto l’anno. L’opera musicale, la cui copertina è illustrata da Giorgio Perrone, contiene quindici brani e ha visto coinvolte nelle registrazioni ben venti persone tra autori, musicisti, cantanti, a cui si aggiunge l’opera della Banda musicale cittadina diretta dal maestro Dario Colombo che ha registrato l’Inno a Marcantonio (testo di Costantino Burla) e la marcia “Città di Varallo” di Michele Brignola. E’ reperibile e acquistabile nelle due cartolibrerie cittadine.
Tutti i titoli contenuti nel cd
Oltre ai due brani della banda il cd contiene: “Piassa San Carlo” di Daniele Conserva, “Pioggia di Coriandoli” di Christian Robichon, “La Lienda dla Paniccia” poesia di Adolfo Pascariello musicata da Eraldo Sommacal, “Il bell’Antonio Innamorato” di Eraldo Sommacal, “L’Ultim mument” di Pierangelo Pitto, “Cento” di Christian Robichon, “La Leugna” di Daniele Curri ed Eraldo Sommacal, “Marcantonio” di Daniele Conserva, “Il Mio paese” poesia di Raffaele Tosi musicata da Eraldo Sommacal, “Bal dla Lum” di Roberto Fila, “’L Campanun d’la Mezzanòcc” poesia di Cesare Frigiolini (Pataccia) musicata da Pasqualino Sisca e Paolo Rastelli, “La micca ‘nsucrà” di Daniele Conserva, “Chiedimi cos’è” di Christian Robichon.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook