Seguici su

Attualità

Varallo consegnati gli “Oscar” del Coni alle società sportive: le foto

Pubblicato

il

Varallo consegnati i riconoscimenti Coni agli sportivi: tante le società e gli atleti insigniti della benemerenza.

Varallo consegnati i riconoscimenti Coni

Sfilata di campioni e società sportive giovedì al Teatro civico di Varallo, che ha ospitato la cerimonia di consegna delle benemerenze Coni. A fare gli onori di casa Eraldo Botta, nelle vesti di presidente della Provincia, Pietro Bondetti, vicesindaco di Varallo, Mauro Osti, assessore allo sport e il delegato Coni Provinciale Laura Musazzo.
La serata si è aperta con Stefano Sottile: il saltatore che ha partecipato alle Olimpiadi di Tokyo ha letto la promessa della sportivo e ha ricevuto il premio come atleta valsesiano dell’anno.

Le società

Poi il pubblico presente in sala ha applaudito Valsesia Basket, presente con la squadra di serie C Silver, accompagnata da coach Francesco Gagliardini, dal preparatore fisico Massimiliano Gagliardini, dal medico sociale Roberto Gagliardini, dai dirigenti Franco Gilardi e Alberto Zamara e da Maria Letizia Bertini e Khristina Fanchini dell’area comunicazione. Premiate anche la Dufour Varallo, presente con il presidente Mario Zulato, il dirigente Gaetano Amodio e le giovani promesse Giovanni Toro, Pietro Raineri e Andrea Cerminara, e il Velo Club Valsesia (con Samanta Profumo, Filippo Bertoli, Franco Mango, Claudio Biella, Vincenzo Cuccurullo, Roberto Fila, Cinzia Canna, Renato Fendoni, Matteo Castaldi e Moris Baragiotta). Quindi è toccato all’Atletica Valsesia (Tiziano Bozzo, Italo Quazzola, Tommaso Mattiazzo, Sebastiano Polla, Andrea Brumana, Elvio Vinzio, Ermes Zonca, Simone Travaglini, Clara De Filippi, Nicolò Pomina) e alla Ritmica Valsesiana (con il tecnico Roberta Vitelli e le atlete Arianna Verri, Linda Aretusi, Isabella Tamone, Alice La Carbonara, Alice Mantillaro, Emma Biolcati).

Tanti sport

Per lo Sci Club Varallo premiata la giovane promessa Maria Sole Antonini, per gli Arcieri del Sesia Cesare Lafranco, per il Gsa Valsesia Mattia Bertoncini, Carluccio Chiara e Nicolò Lora Moretto.
Presente, per lo Csen, anche un rappresentante di Heian Bushi Do (premiato per gli atleti Alice Di Virgilio, Emanuela Del Tito, Samuele Bighi, Tancredi Boraso, Agata Sartori, Paolo Tiziani, Elena Pollastro, Giorgio Comacchio, Elena Marino).
Per gli Special Olympics, consegnato un riconoscimento a Passeportout di Varallo, con il tecnico Rodolfo Miotto e gli atleti Lucio Ratti, Alberto Tessaro, Davide Togna, Sabrina Ubertalli, Ilmer Festa Bianchet, Lorenzo Fontana, Vincenzo Chiarelli, ma anche la squadra di calcio femminile della Quaronese e a Francesco Surace.

I progetti istituzionali

Sono state premiate anche le società partecipanti ai progetti istituzionali Coni, vale a dire Eky Gym, Taekwondo Gattinara e Sport Arcobaleno Cheerleading. Consegnato anche il premio scuola all’Ipssar Varallo e al Liceo D’Adda.
La serata, inoltre, è stata allietata dalle esibizioni di Incontra la Danza Borgosesia, Danzarte Borgosesia, Cheerleading Borgosesia e Ritmica Valsesiana.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *