Attualità
Varallo la cena con delitto attira cento commensali | Le foto
Varallo la cena con delitto è andata in scena sabato sera all’albergo Italia.
Varallo la cena con delitto all’Italia
Un efferato omicidio si è consumato nel grande salone dell’albergo Italia di Varallo sabato sera. Fortunatamente, si è trattato solo della tradizionale “cena con delitto” inscenata dalla Pro Loco, per il divertimento di un centinaio di commensali. Tra luci soffuse, candele e specchi le sedici tavolate investigative hanno assaporato il gusto del mistero in un sanguinoso giallo svelato a conclusione di serata e messo in scena dalla complicità di quattro attori professionisti, che hanno creato un divertente spettacolo teatrale fatto di intrigo e avvincente gioco di ruolo. La trama di serata, una storia legata a leggende del soprannaturale, un villaggio con una maledizione, lupi mannari e tanti colpi di scena, inganni e verità dove gli attori hanno coinvolto il pubblico tra sketch divertenti facendo vivere in prima persona le fasi di una vera indagine senza esclusioni di colpi.
La Pro Loco
«I veri protagonisti di serata – afferma il gruppo della Pro loco Varallo, organizzatore dell’evento – sono i numerosissimi commensali che hanno partecipato a questo gioco di intrigo con la perspicacia di veri detective e in una cena condita da situazioni esilaranti e divertenti. Ogni anno le partecipazioni sono sempre tante, curiosi di svelare il giallo, ma quest’anno con la sorpresa in più di piccoli ospiti coinvolti anche loro nell’avvincente spettacolo». A fine serata, ormai calati nel fitto intreccio della vicenda e grazie agli indizi raccolti tra una portata e l’altra, solo una delle squadre investigative ha sciolto il misterioso enigma aggiudicandosi l’ambito premio finale a sorpresa: un biglietto omaggio per ogni commensale del tavolo, per un ingresso al “Processo a Marcantonio”, spettacolo teatrale di tradizione del Carnevale varallese e in scena il prossimo anno e un cesto ricco di prodotti tipici.
Le novità
«Questo è un evento sempre di successo – conclude il sodalizio -. Ogni anno si creano nuovi particolari per questo mix di teatro, sapore e allegria, sempre di grande richiamo per grandi e, per questa edizione, si può dire anche per i piccoli. Con il riscontro positivo e l’entusiasmo che traspare dalle persone per questo evento, siamo pronti a rinnovarlo nel nuovo anno con misteriose trame e tante nuove sorprese intriganti».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook