Attualità
Varallo lutto agli Anni d’Argento per la socia Maria Rosa Salmoirago
Varallo lutto al centro Anni d’Argento: si è spenta Maria Rosa Salmoirago, socia di lunga data.
Varallo lutto per Maria Rosa
Cordoglio al centro Anni d’Argento di Varallo. Il centro ha ricordato l’amica e storica socia Maria Rosa Salmoirago vedova Guerrato, «che improvvisamente ci ha lasciati la scorsa settimana», scrive il direttivo in una nota. Nata a Varallo, aveva sempre abitato in città, partecipando attivamente alle iniziative del club per la terza età di cui era appunto socia da parecchi anni.
E in vista dell’arrivo della balle stagione, il centro ha pianificato il programma delle attività previste nei prossimi mesi primaverili. «Se non interverranno ulteriori intoppi dovuti a rischio di diffusione dell’epidemia – specifica il presidente Pierangelo Pitto -, riteniamo che si possa tornare alla (quasi) normalità per quanto riguarda la frequentazione del nostro Centro di Varallo. Sebbene riaperto dallo scorso luglio 2021, infatti, quella che è considerata la più importante attività, e la più frequentata, ossia il ballo, è sempre stata impedita fino al 31 gennaio scorso».
La Giornata della donna
Nel mese di marzo, in occasione della Festa della donna che il centro celebrerà nella giornata di domenica 6, riprenderanno i pomeriggi danzanti in programma per tutte le domeniche fino alla fine di maggio. Per la Festa della donna è anche previsto il pranzo sociale al ristorante “Il Tiglio” a mezzogiorno; nel pomeriggio la ripresa dunque del ballo nel salone del Centro con l’orchestra Paolo Serotti: Per informazioni e prenotazioni rivolgersi al centro Anni d’Argento in orario pomeridiano. Per quanto riguarda il ballo e comunque anche l’accesso al Centro, è necessario essere in possesso del Green pass rafforzato, della tessera dell’associazione valida per l’anno in corso, e della mascherina FfP2 che, al chiuso, dovrà essere indossata; si ricorda inoltre che la capacità del salone delle feste sarà limitata a 50 persone.
Il consiglio direttivo
Si avvicina intanto la data di scadenza dell’attuale Consiglio direttivo, in carica dal 2019, e che dovrà essere rinnovato nei primi giorni del prossimo mese di aprile. Dal mese di marzo saranno disponibili i moduli per presentare la candidatura. Verranno programmati e resi noti i giorni e gli orari delle elezioni di aprile. Condizione richiesta per la candidatura è di essere in possesso della tessera sociale del nostro Centro di Varallo, in corso di validità per l’anno 2022. «Ci auguriamo che numerose persone di buona volontà diano la propria disponibilità per la continuazione della gestione e della vita del nostro Centro», commenta Pitto.
Soggiorni marini
Infine il Centro informa i soci che si stanno valutando i luoghi e le date per i prossimi soggiorni marini, che verranno presto comunicate insieme ai relativi costi.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook