Seguici su

Attualità

Varallo mette in vendita due grandi terreni nell’area industriale

Pubblicato

il

Varallo mette in vendita

Varallo mette in vendita diversi immobili e terreni: fra questi, anche la casa del pittore Marcello Rossetti e due ampi lotti di terreno in zona industriale.

Varallo mette in vendita case e terreni

Sono numerosi gli immobili e i terreni inseriti nel “Piano delle alienazioni” che l’amministrazione comunale di Varallo ha redatto per il 2021. È stato esposto nella sua versione aggiornata nel corso dell’ultimo consiglio comunale, quello che ha chiuso il 2020 tenutosi proprio nell’ultimo giorno dell’anno e trasmesso in diretta streaming sul canale Facebook/Youtube del Comune. Il piano presenta alcune aggiunte rispetto a quello precedente che lo arricchiscono ulteriormente. «Ci sono – ha spiegato Pietro Bondetti, vice sindaco di Varallo – tantissimi immobili e terreni in aree industriali e agricole che alla città non sono necessari ed è giusto che tutte queste risorse vengano rese disponibili a chi può essere interessato, mettendole in vendita così da permettere al Comune di avere fondi in più per portare avanti il proprio lavoro».

I beni

Nel piano sono inseriti: la casa del pittore Marcello Rossetti a Cavaglia Sterna per un valore stimato di 60mila euro; l’immobile che ospita gli uffici dell’Azienda di accoglienza e promozione turistica della Valsesia in corso Roma al numero civico 38 e che rappresenta una delle novità assieme a due grandi lotti di terreno nella zona industriale di Roccapietra, per un valore di 230mila euro; due porzioni di terreno a uso agricolo in località Monte Quarone per 5mila e 7500 euro.

I terreni

Figurano inoltre cinque lotti di terreno nella zona industriale di Roccapietra, il primo si estende per una superficie di 630 metri quadrati per un valore stimato di 25.200 euro; un altro di 5487 metri quadrati per 219.480 euro, il terzo di 5160 metri quadrati per 206.400 euro; il quarto di 45 metri quadrati per poco più di duemila euro e infine un terreno di 1210 metri quadrati dal valore di 41.140 euro; un terreno in località Crosa a Varallo di 155 metri quadrati stimato 6.500 euro; un immobile sito in via Nazario Sauro al numero civico 48 per 110mila euro; due terreni a Varallo di 255 metri quadri per 8mila euro e l’altro di 310 metri quadrati per un valore di 1550 euro e infine due terreni a uso agricolo a Camasco, con un’estensione di 290 metri quadrati, e nel comune di Cellio con Breia di 1770 metri quadrati, stimati rispettivamente 1500 e 1770 euro.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *